CiaoIM, falle di sicurezza gravissime, dimostrazione #1
diffamare
dif|fa|mà|re v.tr. 1304-08; lat. diffāmāre “divulgare” poi “spargere cattiva voce”. CO danneggiare la reputazione di qcn. diffondendo notizie calunniose o disonorevoli
Il Presidente Erba, dimostrando a mio modo di vedere assoluta inadeguatezza nella gestione di un prodotto tecnologico, si rifiuta di prendere in considerazione le mie segnalazioni perchè “non c’è nessun riferimento tecnico” e pensa (scrive) che il mio unico scopo è diffamare.
È ovvio che oltre a non avere idea di cosa sia la diffamazione, sta dimostrando che non ha nessuna cultura digitale e non ha idea di come si gestiscano delle security notice .
Per togliere qualsiasi dubbio, pubblico un video dove dimostro una delle vulnerabilità elencate nel mio precedente articolo:
Un attaccante può registrarsi a nome di un altro utente CiaoIM o numero inesistente all’applicazione CiaoIM.
Il numero che ho registrato è il +39123456789, numero ovviamente inesistente, usato a scopo didattico, ma ovviamente è replicabile con qualsiasi numero. È ancora attivo, ma non provate a chiamarmi, non rispondo 🙂
Lo ripeto anche in questo articolo. Questa è solo una dimostrazione, non divulgherò nessun dettaglio che permetta di sfruttare le numerose vulnerabilità di CiaoIM.
Il consiglio che continuo a dare è di disinstallare CiaoIM, i vostri dati non sono trattati e gestiti in modo sicuro