Ci sono tanti che festeggiano perchè Rojadirecta è stata nuovamente bloccata.
In realtà, non c’è proprio nulla da festeggiare, e quello che in tanti non afferrano è che stanno cercando di combattere qualcosa con mezzi inadeguati e inefficienti.
Ci sono tanti modi per aggirare il blocco a siti come Rojadirecta, basta cercare, ma quello che descriverò di seguito è davvero immediato, e udite udite, è messo a disposizione da Google.
Da tempo gli utenti Android, hanno a disposizone una funzionalità su Chrome, che viene proposta da Google, il risparmio dati:
Google con questa funzione promette di ridurre l’utilizzo dei dati utilizzata da Chrome. Ma come funziona? Ogni richiesta http viene inviata ai server di Google che cerca di comprimere l’output. Eh sì, avete proprio capito, un proxy di Google!
Cosa comporta tutto ciò? Che ogni richiesta passa dai server di Google (non censurati) rendendo la ridicola censura guadagnata in tribunale nulla.
E nella vostra workstation con Windows/Mac/Linux ? Basta installare la relativa estensione per Chrome!
Una volta attivato, Google proxerà le vostre richieste e nessun sito sarà più censurato (Avete già cambiato i vostri dns con quelli di Google? 8.8.8.8)