Il nuovo info412 di Tiscali
Casualmente mentre controllavo la copertura Tiscali adsl per l’abitazione di un mio parente, ho notato che procedendo con l’ordine adsl, il sistema mostra i dati sensibili dell’intestatario dell’utenza telefonica.
Per dati sensibili intendo: Nome, Cognome, e indirizzo.
In teoria niente di nuovo, con Info412 sono facilmente recuperabili gli stessi dati. Il problema potrebbe nascere quando si prova ad inserire un numero di telefono di un abbonato che ha espressamente chiesto a Telecom Italia di non apparire nell’elenco telefonico (e di conseguenza su info412.it)
Bene, proviamo, andate su http://www.info412.it e provate ad inserire un numero non presente sull’elenco telefonico. Apparirà:
ATTENZIONE
INFORMAZIONE TROVATA-NON PUO’ ESSERE FORNITA SU RICHIESTA CLIENTE
Bene, andiamo nella pagine di richiesta adsl Tiscali e inseriamo lo stesso numero di telefono dell’abbonato non presente negli elenchi Telecom. Continuiamo come se volessimo attivare il servizio e…. ad un certo punto avrete Nome Cognome ed indirizzo dell’intestatario.
A giugno ho mandato una mail a Tiscali, ma non ho avuto nessuna risposta.
Qualsiasi altro provider mostra i dati solo dopo l’identificazione del cliente, ma Tiscali no…
Perchè lo scrivo nel mio blog? Magari qualcuno leggerà e correggerà la procedura di attivazione Tiscali Adsl… o magari qualcuno si degnerà di leggere la mia mail inviata a Giugno 🙂